Consiglio di amministrazione

Daniele Taccetti – Presidente

Avvocato specializzato in diritto commerciale, societario e concorsuale, collabora con banche di rilievo nazionale. Legale di Curatele Fallimentari , ha assistito società e gruppi in procedure di concordato, piani di risanamento ed accordi di ristrutturazione dei debiti.  E’ membro del Consiglio Direttivo di ASCOT – Associazione Studi Concorsuali della Toscana.

Italo Amedeo Romano – Consigliere

Direttore Generale di Fidi Toscana S.p.A. dal febbraio 2016.

Presidente nazionale di ASSOMET dal 2015.

Consigliere di Amministrazione di KME Germany GmbH dal 2012.

Ha percorso la sua carriera all’interno del Gruppo KME in particolare nell’ambito amministrativo e finanziario fino a raggiungerne i massimi vertici aziendali. E’ stato CFO di KME Group S.p.A. (2005-2015) e Presidente di KME Italy S.p.A. (2012-2015).

Paolo Palliola – Consigliere

Ha maturato una significativa esperienza ricoprendo ruoli di responsabilità nell’ambito del controllo di gestione e dei rischi di credito di BNL (1993-2008). Dal 2011 ha svolto ruoli dirigenziali in Cassa di Risparmio di San Miniato fino a ricoprire, da gennaio 2014, il ruolo di Responsabile Area Amministrativa.

Salvatore Santucci– Consigliere

Presidente di Gepafin S.p.A. dal 2012, è’ consigliere indipendente e sindaco di società industriali regionali e nazionali. Dal 2002 è professore incaricato di Economia aziendale presso l’Università di Perugia e, dal 1985, svolge attività di docenza per Associazioni ed Enti di formazione manageriale ed imprenditoriale su tutto il territorio nazionale.

Giorgio Pernici – Vice Presidente

Ha assunto diversi incarichi presso Banca Monte dei Paschi divenendo Dirigente nel 1989. Dal 2007 è Direttore Generale di MPS Capital Services Banca per le Imprese S.p.A. e da luglio 2013 Consigliere di Amministrazione di Sansedoni Siena S.p.A. Tra i principali ruoli ricoperti si citano quello di Presidente del Consiglio di Amministrazione MPVenture SGR S.p.A., Amministratore Unico di MPS Commerciale Leasing e membro del Comitato Credito della Capogruppo MPS.

Lorenzo Beggiato – Consigliere

Dal 1981 in Banca Popolare di Vicenza S.p.A. ove dal 2009 ha ricoperto incarichi dirigenziali nelle filiali del Gruppo. Attualmente è Responsabile Centro Affari Corporate & Private di Prato.

Guido Tommei – Consigliere

Già Vice Direttore Generale di SICI, è Direttore Generale della Società dal 1° ottobre 2016. Ha maturato significative esperienze nell’ambito della revisione contabile (Ernst&Young) e nella consulenza direzionale (Accenture).

Egidio Mancini – Consigliere

Dal 2000 in CR Firenze, ove ha ricoperto incarichi dirigenziali fino ad assumere il ruolo di Responsabile Amministrativo (2004-2005) della Banca e delle controllate. Ricopre diversi incarichi in società del Gruppo Intesa Sanpaolo e svolge attività di docenza presso Enti Istituzionali nelle tematiche di analisi e valutazione di impresa, settore industria e banche.

Collegio sindacale

Luca Benvenuti - Presidente

Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo dal 1994, e Revisore Contabile dal 1995, ha svolto e svolge tutt’oggi incarichi di consulenza per primari gruppi industriali operanti prevalentemente nel settore moda e orafo-argentiero e di Amministratore e Sindaco Revisore di primarie aziende industriali e commerciali. E’ consulente tecnico del Tribunale di Arezzo.

Roberto Rossi – Sindaco effettivo

E’ iscritto all’Ordine dei Dottori Commercialisti di Perugia dal 1983 e Revisore dal 1988. Attualmente è commercialista a Spoleto e opera nel settore della consulenza societaria, finanziaria e procedure concorsuali presso il Tribunale di Spoleto di cui è consulente tecnico dal 1984. Ricopre incarichi di Sindaco Revisore in società finanziarie, manifatturiere e commerciali.

Corrado Galli – Sindaco effettivo

Iscritto, dal 1994, all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili e all’Albo dei Consulenti Tecnici del Tribunale di Firenze, nonché, dal 1999, all’Albo dei Revisori Ufficiali dei Conti, svolge attualmente attività di consulenza in materia societaria, tributaria e contrattuale ed è Amministratore Giudiziario di beni, quote sociali e aziende.

COMITATO DI VIGILANZA SUI CONFLITTI DI INTERESSE (CVCI)

Paolo Palliola (Consigliere), Corrado Galli (Sindaco effettivo), Lilio Calugi (Responsabile Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio).

ORGANISMO DI VIGILANZA 231 (OdV 231)

Luca Benvenuti (Presidente del Collegio Sindacale), Roberto Rossi (Sindaco effettivo), Lilio Calugi (Responsabile Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio)

DEPOSITARIO DEI FONDI GESTITI

ICBPI – Istituto Centrale delle Banche Popolari Italiane S.p.A.

COMPLIANCE, RISK MANAGEMENT & ANTIRICICLAGGIO

Lilio Calugi

INTERNAL AUDIT

Roberto Tanganelli

SOCIETA' DI REVISIONE

KPMG S.p.A.