Consiglio di amministrazione

Vittorio Gabbanini – Presidente

Sindaco del Comune di San Miniato (PI) da 2009 al 2019, Vice Presidente della Fondazione Conservatorio Santa Chiara San Miniato Pisa dal 2012. Ha ricoperto vari incarichi in società partecipate e consortili, regionali e nazionali, per i settori artigianato, impresa ed energia, con ruoli direzionali e come membro del Consiglio di Amministrazione.

Trentennale esperienza presso la Cassa di Risparmio di San Miniato nel settore Amministrazione Titoli e dal 2009 fino ai primi mesi del 2019 socio della Fondazione Cassa di Risparmio di San Miniato.

Italo Amedeo Romano – Consigliere

Direttore Generale di Fidi Toscana S.p.A. dal febbraio 2016.

Presidente nazionale di ASSOMET dal 2015.

Consigliere di Amministrazione di KME Germany GmbH dal 2012.

Ha percorso la sua carriera all’interno del Gruppo KME in particolare nell’ambito amministrativo e finanziario fino a raggiungerne i massimi vertici aziendali. E’ stato CFO di KME Group S.p.A. (2005-2015) e Presidente di KME Italy S.p.A. (2012-2015).

Aldo Calvani – Consigliere

Ha maturato una pluriennale esperienza in ambito finanziario e assicurativo, annoverando fra i principali incarichi ruoli direzionali presso Banca Etruria ed Etruria Leasing e rivestendo, inoltre, la carica di Direttore Generale sia in Banca Lecchese che in Banca Federico Del Vecchio. Attualmente è Direttore Territoriale di UBI Banca per Firenze e Toscana Nord.

Salvatore Santucci– Consigliere

Presidente di Gepafin S.p.A. dal 2012 al 2019, è’ consigliere indipendente e sindaco di società industriali regionali e nazionali. Dal 2002 è professore incaricato di Economia aziendale presso l’Università di Perugia e, dal 1985, svolge attività di docenza per Associazioni ed Enti di formazione manageriale ed imprenditoriale su tutto il territorio nazionale.

Egidio Mancini – Vice Presidente

Dal 2000 in CR Firenze, ove ha ricoperto incarichi dirigenziali fino ad assumere il ruolo di Responsabile Amministrativo e Dirigente Preposto all’informativa contabile finanziarie (2004-2015) della Banca e delle controllate. Ha ricoperto anche la posizione di VDG e diversi incarichi in società del Gruppo Intesa Sanpaolo e svolge attività di docenza presso Enti Istituzionali nelle tematiche di analisi e valutazione di impresa, settore industria e banche.

Marco Tili – Consigliere
Guido Tommei – Consigliere

Già Vice Direttore Generale di SICI, è Direttore Generale della Società dal 1° ottobre 2016. Ha maturato significative esperienze nell’ambito della revisione contabile (Ernst&Young) e nella consulenza direzionale (Accenture). E’ membro della Commissione Venture Capital di AIFI.

Collegio sindacale

Luca Benvenuti - Presidente

Iscritto all’ordine dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Arezzo dal 1994 e Revisore Contabile dal 1995. Opera nel settore della consulenza direzionale, finanziarie, societaria e tributaria. Amministratore e Sindaco Revisore di primarie aziende industriali e commerciali.

Sara Vignolini – Sindaco effettivo

Iscritta all’Albo dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Firenze e al Registro dei Revisori Legali dal 2003 e Vice Presidente della Fondazione dei Dottori Commercialisti ed Esperti Contabili di Firenze dal 2017. Socio dello Studio Gagliano & Associati dal 2006, svolge attività di consulenza in materia societaria, tributaria, finanziaria e contrattuale. Ricopre incarichi di Sindaco Revisore in società finanziarie, manifatturiere e commerciali.

Lorenzo Anichini – Sindaco effettivo

Libero professionista iscritto al Registro dei Revisori Legali dal 1999. Sindaco revisore di primarie aziende industriali operanti in vari settori merceologici, di società pubbliche e membro dell’Organismo di Vigilanza di Casa S.p.A. Consulente aziendale di realtà italiane ed estere.

COMITATO DI VIGILANZA SUI CONFLITTI DI INTERESSE (CVCI)

Aldo Calvani (Consigliere), Lorenzo Anichini (Sindaco effettivo) e Lilio Calugi (Responsabile Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio).

ORGANISMO DI VIGILANZA 231 (OdV 231)

Luca Benvenuti (Presidente del Collegio Sindacale), Sara Vignolini (Sindaco effettivo) e Lilio Calugi (Responsabile Compliance, Risk Management e Antiriciclaggio)

E’ possibile comunicare con l’OdV via e-mail all’indirizzo odv231@fondisici.it.

DEPOSITARIO DEI FONDI GESTITI

DEPOBank – Banca Depositaria Italiana S.p.A.

COMPLIANCE, RISK MANAGEMENT & ANTIRICICLAGGIO

Lilio Calugi

INTERNAL AUDIT

Roberto Tanganelli

SOCIETA' DI REVISIONE

KPMG S.p.A.